BLEFAROPLASTICA

L’intervento chirurgico per migliorare l’aspetto degli occhi è noto come blefaroplastica: questo intervento può davvero risvegliare un volto stanco donadogli più luminosità ed un’espressione più felice.

Con l’intervento di blefaroplastica si riduce la pelle cadente delle palpebre eliminando le borse sotto gli occhi ed è possibile ottenere un aspetto molto più giovane e fresco.

L’intervento di bleferoplastica viene eseguito in anestesia generale: se si effettua alla palpebra inferiore, viene eseguita un'incisione sotto la ciglia inferiore o all'interno della palpebra, in cui viene rimosso il tessuto in eccesso; se si effettua alla palpebra superiore, viene eseguita un'incisione lungo la piega naturale della palpebra, il tessuto in eccesso viene tolto per donare un aspetto più luminoso e giovane agli occhi. L’intervento di blefaroplastica può durare tra 1 e 3 ore.

Spesso le palpebre cadenti o le borse sotto gli occhi sono ereditari, questo è un ottimo modo per correggere il difetto.

Per chi soffre di glaucoma o secchezza degli occhi, è necessario consultare un medico oculista o un oculista per prima di effettuare qualsiasi intervento.

Solitamente dopo l’intervento c’è un ricovero in clinica durante la notte e poi una settimana di riposo per recuperare.