IMPIANTI GUANCIA

Gli impianti guancia sono miglioramenti artificiali utilizzati per rendere le guance di aspetto più pieno e più alto. Si tratta di un intervento popolare sia tra gli uomini e le donne che desiderano una maggiore definizione delle loro guance o tra chi ha vissuto traumi facciali e ha bisogno della ricostruzione della guancia. Gli impianti sono realizzati in silicone o con del tessuto prelevato da un'altra parte del corpo del paziente.

L’intervento di chirurgia estetica per gli impianti alle guance sono di solito eseguiti in anestesia generale: il chirurgo fà un'incisione sia sotto le ciglia inferiori che all'interno della bocca attraverso la quale l'impianto verrà inserito; l'impianto viene tenuto in posizione da parte dei muscoli della guancia, di punti di sutura chirurgica o viti.

 

Quanto tempo ci vuole?

L’intervento di chirurgia estetica per gli impianti alle guance dura circa due ore.

La maggior parte del gonfiore dovrebbe scomparire entro una settimana, ma può richiedere da uno a tre mesi per scomparire definitivamente; potrebbe essere necessario indossare un tutore di sostegno durante il sonno per le prime settimane, in modo da aiutare una guarigione nella posizione migliore.