IMPIANTI AL MENTO

Gli impianti al mento sono spesso ricercati da uomini e donne che hanno un mento sfuggente e vorrebbero averne uno più marcato o una linea della mascella più definita.

L’intervento di chirurgia estetica al mento può anche essere un'opzione se si ha effettuato un intervento di chirurgia al naso: infatti, il chirurgo può raccomandare tale intervento al fine di ottenere un viso proporzionato, dato che la dimensione del mento può alterare la dimensione percepita del naso.

L’intervento di chirurgia estetica al mento aiuta a rendere più armoniosa la vostra faccia facendovi sentire meglio.

L’intervento di chirurgia estetica al mento viene di solito eseguito in anestesia generale: il chirurgo fà un'incisione all'interno della bocca e toglie alcune parti delle ossa. In alcuni casi, un'incisione può essere effettuata direttamente sotto il mento. Viene creata una tasca per collocare e l'incisione viene cucita.

L’intervento chirurgico dura circa due ore.

Le persone che optano per un intervento chirurgico mento lo fanno perché sono infelici per la forma del loro mento e l'aspetto generale dà al viso o perché il mento è stato danneggiato in qualche modo in un incidente o ancora perché viene utilizzato per correggere eventuali difetti di nascita.

In alcuni casi la chirurgia non è la soluzione giusta per ottenere l'aspetto desiderato e per questo si deve parlare con il chirurgo delle possibili alternative.

La maggior parte gonfiore dovrebbe scomparire entro una settimana, ma può impiegareda uno a tre mesi per scomparire definitivamente. Se si è intervenuti con una protesi, potrebbe essere necessario indossare un tutore di sostegno mentre si dorme, per una guarigione nella posizione migliore.